0

Chi sta rubando l’infanzia dei nostri bambini?

Posted by unaqualunque on 01/05/2011 in Cose da bambini |

Devo dire che vedere piccole donnine atteggiate a baby wamp, stia diventando una sorta di immagine cult degli ultimi tempi..

Rimando stupita ogni volta che mi imbatto in articoli e relative foto dove, un po’ per orrore e un po’ per stupore misto scoop, si discute della moda che ahimè imperversa da qualche anno a questa parte.

Parlo in primis di come stanno “conciando” le nostre bambine… scarpe con i tacchi, capelli con le meches e per ultimo costumino con reggiseno imbottito!!

Bambini fashion

 

 

 

 

Costume imbottito per bambine

 

 

 

 

Suri Cruise e le sue scarpette col tacco

 

 

 

 

 

Capisco che alla base di tutto ciò ci siano dei genitori seriamente     malati di protagonismo nonchè di esibizionismo..ma qualcuno può per cortesia dirgli che tutti i bambini hanno diritto alla loro infanzia, fatta di vestitini a misura di bambini non presi e copiati dagli ultimi modelli di alta moda, vestitini che vengono macchiati di cioccolato, di pomodoro, vestitini vissuti, perchè i bambini devono vivere le esperienze come tali non come iconcine dello spettacolo.

Ci domandiamo come mai le nostre adolescenti sognino di puntare in alto, ci stupiamo se il Bunga Bunga è diventato un fenomeno mediatico..ma i genitori delle Bunga Bunga Girl, si sono fatti un piccolo esame di coscienza??  Si grida allo scandalo..ma qualcuno ha mai pensato che il vero scandalo sono dei genitori che nel tempo non hanno saputo infondere nei propri figli dei sani principi e i relativi valori?

Rendiamo l’infanzia ai nostri bambini, rendiamo l’innocenza all’adolescenza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2020 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.