0

Fantasie infantili

Posted by unaqualunque on 18/09/2011 in Cose da mamme, Varie |

Mi piace riscoprire con un semplice sguardo, vecchi ricordi.. ricordi che mi appartengono in quanto partoriti dalla mia mente di bambina.. penso e sorrido a quanto la mia infanzia era pura, bastava un oggetto sconosciuto a far galoppare la fantasia…

 

I manichini dei gigantiIn viaggio, mentre da adulta percorrevo in lungo la nostra Penisola mi è riemerso con annesso un sorriso malinconico, cosa pensavo da piccola di queste enormi costruzioni in latta.. credevo che erano dei manichini dei giganti o meglio delle gigantesse!! Sennò poverine dove li mettevano i loro vestitoni per far sì che non si stropicciassero????

Poi c’è stato il periodo in cui pensavo che il mio papà fosse l’artigiano migliore sulla faccia della terra… pensavo con un pizzico di pena per il resto del mondo, che poveretti dovevano accontentarsi di persone meno capaci perchè lui dopotutto faceva lavoretti in zona e non prendeva mai l’aereo ….

Poi sono cresciuta..ma di poco e iniziavo ad avere interesse nei confronti dei soldi – detta così sembra un po’ brutta… che maliziosi…- fin da piccola il mio segno zodiacale ha parecchio inciso o meglio sottolineato alcuni lati del mio carattere e così all’età di 10 anni il mio senso di giustizia e di equità mi portava a pensare che al mondo non era giusto che ci fossero queste diversità tra ricchi e poveri…pensavo che se un povero voleva comprare una casa, bastava che ogni persona vivente in Italia (chissà come mai non nel mondo?!?!?) versasse 1.000 lire in modo che il poveretto non era più tale…e così via il secondo poveretto e poi il terzo.. insomma da piccola volevo che tutto ciò che potevo avere io o qualcun altro potesse in qualche maniera essere così per tutti…

Ripensando ai miei ragionamenti infantili.. mi chiedo come mai il nostro Paese è in mano a personaggi che non vedono l’equità… perchè non mettiamo quattro seggioline al Parlamento per dei cuccioli d’uomo di 10 anni.. potrebbero veramente avere idee innovative e magari evitare di mandare a rotoli il loro e il nostro futuro.. Fantasia infantile o desiderio da adulta??

Tags: le mie fantasie infantili

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.