0

Giu’ la maschera!

Posted by unaqualunque on 18/01/2011 in Aforismi |
Un cammino disseminato di maschere
Un cammino disseminato di maschere

Un cammino disseminato di maschere

Non capita tutti i giorni di incappare in percorsi irti e tortuosi… ti ritrovi in mezzo a gente che pensavi di conoscere, che ritenevi potessero meritarsi l’appellativo di “amico”… in realtà… ciò che ti si presenta dinnanzi a te sono solo maschere inanimate..  Al posto di un sorriso, una smorfia..quasi di disgusto..lo stesso disgusto che io ho imparato a provare nei loro confronti..

Tante maschere e dietro ad ognuna di essa puoi trovare la falsità, lo sconcerto e la convinzione del tuo meritato esilio su un eremo chiamato “Solitudine”.. Tutti credono di sapere, tutti si fanno le loro supposizioni, tutti sono registi e produttori del loro film..dove tu però sei la “discussa”  protagonista muta. Che importanza ha la tua storia, la tua versione dei fatti.. o meglio la verità che ti potrà far andare in giro a testa alta…. no…. poco importa.. i film devono vendere.. e tu protagonista discussa.. l’unica cosa che puoi guadagnare oltre all’ umiliazione, saranno senza dubbio delle palate di merda.

I pochi volti che ho incontrato sono le sole persone che hanno avuto il coraggio di ascoltarmi, quel coraggio che pochi sfoderano…è preferibile seguire le correnti e farsi risucchiare da un vortice di stronzate, piuttosto che imparare a nuotare nell’acqua limpida.

Tags: amicizia, falsita, solitudine

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2018 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.