0

Ho smesso di brillare

Posted by unaqualunque on 21/01/2012 in Aforismi |
                                                                                                             William Blake
Ho salutato la mia amica precaria.. in un altro futuro ci rivedremo, non so quando non so dove ma la rivedrò perchè lei è stata l’unica che ha capito chi è  veramente  Una Qualunque..
Prima di salutarmi mi ha detto “Ti ho vista cambiare in questi mesi, sei sempre stata e sei tutt’ora gentile…ma hai smesso di sorridere, i tuoi occhi sono velati di tristezza, ti prego torna a brillare e non lasciarti spegnere da questi ignoranti”
E’ passata ormai una settimana, mi manca lei e mi manca il mio sorriso, mi manca la solidarietà che si era creata  tra precarie… mi manca lo scambio dei punti di vista di chi vede al di là del proprio naso in direzione del proprio futuro..
Il suo futuro per ora è incerto, ma il mio sarà sicuramente pieno di delusioni.. ho avuto la riconferma del mio contratto……ma ho perso .. in stipendio, in livello e in mansione.. mi hanno tolto tutto quello che potevano togliermi, non gli bastava il sorriso?!!?!?. No evidentemente per loro un sorriso non prezzo e ora non posso far altro che abbozzare fino a quando come una Supernova esploderò.

Tags: amicizia, dignita', lavoro, solidarieta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.