0

Italiani, che vergogna!

Posted by unaqualunque on 11/09/2011 in Varie |

Tornata da una settimana in un villaggio turistico, non potevo certo mancare nel fare i miei pensieri del caso..

Io italianissima e mezza terrona 😀 mi reputo una persona dalle buone maniere, educata e rispettosa…ma devo dire che ho scelto il villaggio sbagliato o forse il periodo sbagliato… era ovvio che in mezzo ad altri 1.100 italiani, lì la mia famiglia stonava decisamente.

Questo non significa che io sia perfetta e che tutti gli italiani siano cafoni, ma quando ad esempio sei all’estero e vedi tutte le persone in fila dietro ad una lunga coda e solo 2 fuori dalla coda, istantaneamente sai già per certo che sarà un italiano!!

Cosa mi ha fatto vergognare così tanto??!?!?

Beh.. vogliamo parlare dei pasti?..

Un fiume di persone che assomigliava più a una mandria imbizzarrita di bufali che tale era perchè inseguita da un gruppo di leoni, questa è pressapoco la visione che ho avuto degli “italiani a pranzo e a cena!”, gente che si avventava sul cibo come se fosse 1 mese che non mangiava, gente che teneva in bilico sulle braccia 3 o 4 piatti perchè così riusciva a prendere più cose contemporaneamente, intendiamoci.. non per fare un solo viaggio dalla sala buffet al tavolo..nooooooo!!!! proprio perchè il loro subconscio li spingeva a mangiare e di conseguenza ad incamerare più cibo possibile in vista del prossimo inverno…

Parliamo invece delle sedie sdraio ai bordi della piscina?!?!?

Io potrei anche dire: “Perchè c’erano??”.. già.. sono riuscita solo 1 giorno a trovarne una vuota e ovviamente al calar del sole..perchè una famiglia “normotipo” formata da una giovane coppia e il loro poppante in realtà occupava la bellezza di 4 sdraio così minuziosamente occupati: 2 con asciugamani, 1 con i giochi del poppante senza denti..età media 3 mesi e l’ultimo con la borsa dalle dimensioni stimate di una valigia!!!

L’occupazione del territorio piscina avveniva intorno alle 8,00 e proseguiva fino alle ore 17,00..inutile dire che era impensabile nonchè impossibile adagiare le nostre stanche e bianchicce membra su un oggetto così prezioso… devo dire che le piastrelle del bordo piscina mi hanno praticamente squadrato il sedere 🙂

Dopo questo pensiero…sono giunta alla conclusione che ho capito perchè in Italia e soprattutto all’estero esistono posti per soli italiani… è meglio contenere così tanta vergogna all’interno di un unico villaggio… perchè potrebbe essere contagiosa!!!

 

Tags: italiani cafoni, vacanze

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2020 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.