0

La politica vista da un bambino

Posted by unaqualunque on 06/12/2011 in Cose da bambini, Politica |

Ultimamente non so se è più consono cambiare canale quando ci sono le scene violente oppure un dibattito politico..

Ormai è un fatto risaputo..la politica nuoce gravemente alla salute!!

Ma l’episodio di cui vorrei rendervi partecipi riguarda una affermazione che la mia creatura ha fatto in proposito…

“Mamma, ti svelo un segreto!! La nonna ha deciso che oggi rimango a casa da solo col gatto!!”… il suo entusiasmo era alle stelle..mentre il mio pensava a come spegnere il razzo che era in procinto al decollo e contemporaneamente a come cazziare mia madre per aver ..seppur in modo benevolo… sparato una cazzata clamorosa.. così con voce tranquilla gli rispondo “No tesoro, non puoi stare a casa da solo… è un reato e possiamo finire in galera per abbandono di minori!!!” e lui incazzato ” ma ufffffffaaaaaa non sono mai stato a casa da solo!! io sono grande e posso benissimo cavarmela da solo!! Insomma al sabato mi faccio da solo la colazione! (sì.. prende una brioche dall’armadio e un succo di frutta!! W la dipendenza del week end…peccato che durante la settimana non sa nemmeno dove sta la sedia e il tavolo!!)

Insomma..grazie a mia madre è scoppiato un tafferuglio con divergenza di opinioni.. ma l’ultima frase ..come al solito è stata la sua!! ” Ora capisco perchè il governo va a rotoli… questi politici mettono il becco dappertutto!”

Beh..diciamo che la frase non era attinente a quello di cui si discuteva, ma il senso di quello che sta succedendo al nostro Paese e di conseguenza a noi cittadini l’ha capito benissimo..

 

Tags: indipendenza, mio figlio, politica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.