0

Mentre tutto scorre..

Posted by unaqualunque on 01/11/2011 in Politica |

Sono sveglia!!… E’ domenica sera e incredibile sono sveglia!!

Il palinsesto a casa mia annuncia il programma Report …ahhh…ho capito..è solo questione di qualche minuto e Morfeo verrà a chiamarmi..

Eccolo…è arrivato… mi sta chiamando mentre nella mia testa rimbombano le parole “Il Presidente del Consiglio..bla bla bla…” Morfeo mi sta chiamando a gran voce…con me ha smesso di usare le maniere dolci… “milioni di euro..bla bla bla”…. VIENI A DORMIREEEE…. “processi, accuse, frodi….” arrivoooooooooo e pluff sprofondo nel sonno tra le braccia di Morfeo.

E’ lunedì e le voci di ieri sera mi stanno affollando i pensieri leggeri che ho in testa, dove le domande che a volte sono infantili hanno la meglio sulla mia età..

Domanda n. 1

Ma anche negli altri Paesi, vengono spesi soldi pubblici per indagare sui misfatti o presunti misfatti di un leader politico??? Precisiamo che non credo all’innocenza di quell’uomo..ma il continuo sentir parlare di porcate mentre il nostro Paese va a rotoli mi fa davvero innervosire

Domanda n. 2

Ma e ribadisco MA.. se tutto ciò che il nostro Presidente ha fatto è vero, perchè non viene rimosso dal suo incarico?? Perchè deve essere il Parlamento a decidere se lui resta o se ne deve andare??…ma diamo voce al popolo??? No?!?!?

Domanda n. 3

Quest’anno la bravissima..non c’è che dire Sig.ra Gabanelli va in onda a discapito suo delle possibili denunce che prenderà… fermiamoci un attimo… ma se fino all’anno scorso ci pensava Mamma Rai…di conseguenza noi poveri pirla che paghiamo il canone..quest’anno significa che pagherà un avvocato di tasca propria??

Domanda n.4

Annozero è stato soppresso (Grazie Signore!!!) e poche settimane fa ho sentito la notizia che il tutt’altro che Buon Santoro, chiedeva di fare una colletta per poter tornare in televisione… Ora io mi dico… Tu Santoro, ti permetti di chiedere soldi al popolo…quando TU hai preso un sonoro calcio nel kiulo, accompagnato da un bonifico pari a 2,3 milioni di euro…che dire, con tutti quei soldi potresti goderti il resto della tua esistenza oppure aprire il tuo portafoglio e pagarti l’affitto di un locale, di un cameraman e di 4 ospiti a sera senza il bisogno di chiedere a noi che facciamo fatica ad arrivare a fine mese!

Mentre tutto scorre…. noi cittadini di questa povera Italia..non possiamo far altro che stare a guardare.

Tags: Morfeo, politica, programmi tv

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.