0

Notizie da “La strada per un sogno”

Posted by unaqualunque on 13/02/2012 in Cose da mamme |

Mi sembra doveroso nei confronti di queste mamme-coraggio, postare nel mio piccolo blog il seguente messaggio ricevuto in quanto ex sognatrice. Per scelta non ho voluto cambiare una virgola, perchè credo che non sarei capace di usare lo stesso affetto e la stessa passione che hanno loro per descrivere la notizia.

Sono sicura che a qualcuna potrà servire.

 

Care sognatrici,
abbiamo raggiunto e superato i 1500 iscritti…e ci avviciniamo velocemente alla sognatrice numero 2000!!! Questo è davvero un risultato favoloso, che ci riempie di gioia!!!
Ci sono tante nuove iscritte molto attive e ciò fa sì che la famiglia si allarghi sempre più, apportando quel carico di esperienze, sostegno, empatia e informazione che fanno del nostro spazio un angolo privilegiato e a volte un rifugio per tutte noi, quando il percorso di fa talmente duro da far paura.
Quest’anno abbiamo iniziato con una buona notizia: due cliniche straniere ci hanno proposto una convenzione per le nostre iscritte e questo è molto importante e ci fa sperare per il futuro. Diventare tante, se da una parte ci fa pensare che purtroppo l’infertilità nel nostro paese è un problema sempre più grave e diffuso, ci dà anche “forza contrattuale”. Se possiamo per questo avere un piccolo occhio di riguardo da parte dei centri tanto meglio. Stiamo cercando di far sì che altre cliniche seguano l’esempio di queste due. Sappiamo tutte quanto il lato economico purtroppo conti…e sapere che molte coppie devono abbandonare il loro sogno per questione di soldi è triste e francamente inaccettabile. Vi daremo conto di eventuali altre buone notizie di questo tipo.
Abbiamo per il nostro Forum grandi progetti, tra cui quello di trasformarci in associazione, per poter organizzare incontri a tema di orientamento e fare sempre più informazione e dare sempre più sostegno a chi percorre questo difficile cammino. Dovremo affrontare problematiche burocratiche…ma siamo certe che col vostro aiuto potremo anche superarle.

Cogliamo come sempre l’occasione per invitare chi è iscritto ma non partecipa a farlo, magari iniziando con una presentazione nello spazio apposito…la condivisione a volte chiarisce le idee, sostiene il cuore e fuga i dubbi….sentirsi soli su questa strada non aiuta. Speriamo di leggervi presto, noi saremo lì per accogliervi.

Buon posting a tutte, buon sogno a tutte

Bibbi & Stefy

Tags: infertilita', la strada per un sogno, maternita

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.