6

Opportunita’ di lavoro zero!!

Posted by unaqualunque on 31/01/2011 in Lavoro |

Al giorno d’oggi per trovare un lavoro occorrono le seguenti doti e caratteristiche:

  1. Conoscenza di almeno 2/3 lingue .. richiestissimo il cinese di madrelingua!
  2. Diploma in ingegneria… “spaziale”… ma alcuni si accontentano anche di quella nucleare!
  3. Esperienza… certo poteva forse mancare questo punto??
  4. Far parte delle categorie protette!!

Questo elenco non è frutto della mia fantasia ma di una ricerca approfondita nei vari siti che offrono lavoro.

Ultimamente per ricoprire la carica di impiegata vengono richieste le conoscenze di più lingue…poco importa se l’azienda non importa, non esporta, è a conduzione famigliare e il numero di dipendenti è pari a 5.. nooo.. bisogna sempre guardare avanti..nel futuro e visto che la Cina è una potenza.. occorre far fronte ad ogni emergenza!!

Parliamo ora della laurea in ingegneria.. annuncio tipo ” Cerchiamo giovani laureati in ingegneria per periodo natalizio”.. ma perchè?? Cioè ci vuole una laurea in ingegneria per far su i pacchetti?!?! Non ditemi che non avete notato questo annuncio demenziale..perchè io ricercatrice accanita degli ultimi 4 mesi l’ho notata in parecchie occasioni.

Beh.. Esperienza.. su questo ho già scritto un post.. diciamo che questo punto.. non mi va giù.. è come quando mangi il polipo e una ventosa ti rimane attaccata in gola.. non lo digerisco proprio!!

Ultima..la categoria protetta.. Mi sono domandata spesso se per far parte della categoria protetta basta essere iscritta a qualche associazione tipo LIPU oppure WWF.. ovviamente il lavoro che fa per te, che ti calza a pennello e che vorresti tanto occupare, in realtà è destinato alla categoria protetta…  Ora sto valutando se rompermi volontariamente una gamba un braccio o il naso per poter entrare a far parte della categoria “privilegiata” .. al giorno d’oggi se non sei un “rottame” non hai possibilità di trovare un lavoro!!

Tags: annunci di lavoro, esperienza

6 Comments

  • kia says:

    ciao cara…
    guarda…io sono stata in balia del lavoro di cercare un lavoro x mesi e mesi…non so quanti annunci ho letto ma so le pochhissime risposte che ho ricevuto.

    è uno schifo. Il modo migliore x trovare lavoro è il PASSAPAROLA non di certo le agenzie interinali cioè gabbie di mafiosi mascherate da persone dall’animo buonista.
    Non di certo i giornali con gli stessi annunci da gennaio 2010!
    non di certo internet che per me è solo una boiata!!

    tu parla con chiunque della tua ricerca …io ho trovato lavoro cosi!!

    in bocca al lupo!!

    • Una Qualunque says:

      Ciao Kia, ti ringrazio per il consiglio.
      Effettivamente ho il tuo stesso pensiero sulle agenzie, ma per ora è solo un pensiero visto che in 4 mesi e un sacco di candidature inviate, ho avuto modo solo di fare un colloquio ..poi ovviamente non sono stata più richiamata :'( (non avevo dubbi!!)
      Spero solamente che salti fuori qualcosa entro maggio.. dopo sì che saranno guai.
      Grazie

  • kia says:

    …lo spero tanto x te!
    di dove sei!?!?

    baci

  • Una Qualunque says:

    Ciao Kia, oggi ho preso il toro per le corna, mi sono messa il di dietro al posto della faccia e ho chiamato le agenzie che erano in possesso delle mie candidature scadute ormai da mesi..
    Sai cosa mi hanno risposto?? Che ad esempio la candidatura del 20 ottobre era già stata assegnata una settimana dopo…ehm.. Hey mondo??? Ma qualcuno vi ha mai parlato di comunicazione?!?
    Arghh.. ad ogni modo non mollo..

    Mi chiedi di dove sono…ehm dunque.. non posso dirtelo in pubblico.. ti dico solo che vivo nella nebbia 😉 Ciao!

  • kia says:

    nebbia…dove vivo io allora hhahahah!!! XD
    bhè forse noi annebbiati abbiamo ancora qualche spiragòlio di possibilità lavorativa in più ai soleggiati d’italia…leggo ora di un contatto di lavoro…wow…vedi vedi che forse forse la nebbia… 🙂

  • Una Qualunque says:

    Pensa che la nebbia solitamente nel cinema è associata ad eventi paurosi.. una volta ho avuto la brillante idea di guardare un film horror intitolato “The fog, nebbia assassina” .. mamma mia..ogni volta che mi alzo al mattino e vedo nebbia penso a quel film 😛
    A quanto pare invece qua nebbia=fortuna!

    Ciao

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.