0

Ottimo: un voto retro’

Posted by unaqualunque on 20/04/2011 in Cose da bambini |
Voto

Voto

 

Avevo già accennato alla Maestra di mio figlio, lei ….così vintage, retrò, antiquata, datata….insomma..anziana…. beh accompagnerà i nostri figlioli fino al termine della terza elementare e poi finalmente per lei e aggiungo anche per mio figlio, andrà in pensione!!

All’inizio della classe seconda, era arrivata a casa una circolare dove ci veniva spiegato che i voti sarebbero stati espressi in numeri e non più in lettere..in poche parole 6 = sufficiente… Ma .. la nostra cara Maestra nonostante la circolare non ha mai optato per la versione in numeri..lei vota con molto molto bene, molto bene, bene, benino, assolutamente insufficiente, gravemente insufficiente, sufficiente, appena sufficiente .. insomma potrei riempire la pagina con tutte le varianti che lei conosce e che ci ha deliziato in questi 3 anni..ma il punto è un’altro.. il voto massimo non esiste!!!

Chiariamolo con un semplice episodio che mi ha raccontato mio figlio ieri sera:

“Mamma, lo sai che oggi ho preso un voto bellissimo!!!!” La mia creatura era entusiasta e non finiva di esternare il suo orgoglio..

“Daiii che bello e dimmi un po’ che voto ti ha dato e in quale materia?” gli ho risposto io.

“Era in italiano e mi ha dato MMB (molto molto bene così sigla lei i voti sul quaderno), però le mie frasi erano talmente belle che mi ha detto che meritavo il M M M B (notare le  tre M) ma che non esiste e quindi me l’ha detto solo a voce che meritavo di più”

Basita e incredula gli dico “maaa… la tua Maestra lo sa che può anche darti il voto Ottimo se lo meriti?” e lui di rimando “ma mammaaaa, ottimo è un voto che non è più di moda, ecco perchè lei non lo mette a nessuno!!”

Argh… la Maestra parla di moda?!? Ma da quando è passato di moda? Dov’ero io mentre abolivano questa parolina che tanto fa felici i genitori?? E soprattutto…qualcuno le ha per caso detto che siamo nel 2011?

 

Tags: maestra, sorridere, vita scolastica

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.