0

Pm, Po, Tb ..tutto quello che è meglio non sapere

Posted by unaqualunque on 25/01/2011 in Varie |

Nella vita di ogni donna arriva ad un certo punto il desiderio di diventare madre, a volte la ricerca di un figlio è talmente semplice che basta un solo rapporto..in gergo si dice “Botta di kiulo”, per altre può durare mesi.. in gergo si dice “Sono al tentativo numero X”, per altre ancora può durare anni… in gergo si dice “sfiga, rivolgiti a qualcuno più competente di te”

Ecco io faccio o meglio ho fatto parte della terza categoria..

Devo ammettere comunque che ai tempi, meno sapevo e meglio vivevo.. una volta che entri nel circolo vizioso del pm, del po e soprattutto della tb..ragazze diventa un incubo!! Non passa giorno in cui non ti domandi mentalmente a che pm oppure a che po sei, non passa giorno che regolarmente  non controlli la mutanda…eggià la mutanda e la consistenza del muco!! Certo che detta così fa veramente schifo pensandoci?!?!?

Al mattino ti svegli e rimani immobile …in silenzio… l’unico movimento consentito per potersi misurare la Tb è quello di prendere il termometro e di infilartelo nella Jolanda..il resto, tutto il resto verrà solo dopo aver letto la temperatura della nostra vongola verace! Una volta in piedi…ci si fionda in bagno e lì inizia il secondo esame ..il controllo della mutanda e quello del muco..ovvero prendo del muco dalla Jolanda, me lo guardo tra due dita e così inizio a valutare se si allunga, se si appiccica …se puzza…. e soprattutto se è quello buono.. non fraintendetemi, non è d’assaggiare!!

Soddisfatta o insoddisfatta la giornata deve pur  iniziare..così tra una fattura o uno scontrino, tra un “serviamo il cliente numeroooo” e un “buongiorno in cosa posso esserle utileee” ecco che si insinua il pensiero calcolatore… “dunque se oggi sono al 13 pm, la tb era 36,4 e il muco era di tipo acquoso…dunque vorrà dire che manca poco e poi posso fare i compitini?? giusto??” uhm… no, non ne sono sicura..chiederò al grande guru 🙂

Il grande guru ovvero Al Femminile qua si possono trovare tutte le risposte ad ogni tua singola domanda…qua si possono trovare le storie di come si sono acchiappate le ciko, le storie deludenti dell’arrivo delle malefiche ..e le storie di chi come me ha un sogno nel cassetto..

In becco alla ciko 😉 a tutte

Tags: maternita, speranza

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.