0

UFO che passione

Posted by unaqualunque on 27/11/2011 in Cose da bambini |

E.T.

All’età di 9 anni, mio figlio ha coltivato una passione per tutto ciò che è misterioso, mostruoso e anche un po’ fake!

Dovrei ringraziare in proposito un giornalista-scrittore-narratore di bufale dal nome Roberto Giacobbo , lui con le sue trasmissioni ma soprattutto lui con i suoi libri ha preso la mente di mio figlio e l’ha affascinato di ogni mistero irrisolto che ben presto risolverà…sì, ma dopo la publlicità!

Stamattina leggevamo insieme un suo saggio 🙂 dove si parlava degli avvistamenti degli Ufo nei vari Paesi del Mondo…ma una cosa mi ha fatto sorridere a me e sganasciarsi dalle risate mio figlio.. ed è il seguente passaggio :

…e solo allora videro chiaramente cinque luci intermittenti di dimensioni variabili, da una capocchia di spillo a una grossa palla, che volavano sotto di loro…

Domanda :

“Mamma quanto è grande una capocchia di spillo??” Io gli prendo il suo braccino e gli faccio vedere un neo che ha sotto il polso e gli dico ” ecco questa è la grandezza di una capocchia di spillo!”

Reazione:

Ha alzato la voce di due decibel esclamando “ohhhhhhhhh ma loro pensano di distruggere la terra con un’astronave di quelle dimensioni?!?!?!? Maaaa va va va va va!!! Ma questo è uno scherzo!!!” e rideva…

Ora non ho capito se…rideva dietro a Giacobbo oppure al parco macchine degli alieni …ho risposto solo con una parola “la tecnologia!!”

Difficile spiegare che un oggetto visto ad una certa distanza ha una dimensione e che mano a mano che si avvicina la dimensione cambia… difficile spazzare una fantasia che sta coltivando nel tempo con una realtà immediata.. insomma è un bambino e fino a quando la sua fantasia rimarrà nei confini di una realtà circoscritta, lo lascerò viaggiare…sì ma… tutto questo..torna dopo la pubblicità!!

Tags: fantasia, passioni di mio figlio, ufo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.