0

Un figlio a tutti i costi: La strada per un sogno

Posted by unaqualunque on 13/02/2011 in Cose da mamme |
Una futura mamma, quando un sogno diventa realtà

Una futura mamma, quando un sogno diventa realtà

Squilla il telefono..è mia madre che mi dice “accendi la Tv su Canale 5” click, fine della comunicazione.
Incuriosita, accendo la televisione e la prima cosa che vedo è la faccia di Barbara D’Urso che con la sua solita espressione da ebete cerca di far parlare e dirigere un gregge disordinato di ipocriti che scaglia sentenze su 4 donne.. una lapidazione continua in diretta.

Sullo schermo scorre la scritta “Un figlio a tutti i costi”… capisco perchè mia madre mi ha avvisata..
Io reduce da un percorso PMA, interrotto perchè fisicamente e mentalmente non riuscivo ad accettare il fatto che un bambino non potesse coronare il nostro sogno, io che di coraggio non ne ho da vendere, io che ho rasentato l’autodistruzione, che ho smesso di ridere e di sperare…io in poche parole che ho archiviato un sogno così intenso, così puro, come se fosse stato un banale capriccio.
Conosco un mondo dove queste donne hanno formato una comunità, sono le donne migliori che io abbia conosciuto, le ammiro in tutto,  sono forti, coraggiose, dolci e pronte a confortare ogni singola donna che richiede aiuto, informazioni o semplicemente uno spazio in famiglia.
La strada per un sogno è un angolo di paradiso, fuori loro affrontano l’inferno dei pregiudizi, il calvario delle cure che sono necessarie per coronare un sogno, la delusione di non avercela fatta e la forza per ricominciare. Non ho mai visto così tanta solidarietà in un forum, merita davvero di essere definito Grande Famiglia.

Fuori le persone invece non fanno altro che sentenziare su questioni che non li riguardano, è facile dire che non si deve avere un figlio a tutti i costi, perchè non è etico, ma quelle stesse persone un figlio ce l’hanno già, è altrettanto facile dire che sono un dono di Dio.. e che se non arriva è semplicemente perchè Dio ha un altro disegno di vita per te..ok mi può stare bene fino ad un certo punto, ma la domanda sorge spontanea : “Che disegno ha Dio nei confronti di quei bimbi che nascono e vengono abbandonati o ammazzati perchè non sono desiderati?”

Che male c’è nel sottoporsi a cure per avere il proprio bambino? Che male c’è nel voler donare una vita? Che male c’è se una donna desidera diventare mamma?

Ogni risposta e ogni singolo dubbio svanirà leggendo il forum di Bibbi che vi accompagnerà per mano insieme alle sue forumine ne “La strada per un sogno”.. buon cammino a tutte e che il vostro sogno possa diventare realtà.

Tags: forum, maternita, procreazione assistita, solidarieta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.