0

Uno Yorkshire in produzione

Posted by unaqualunque on 24/02/2011 in Lavoro |
Yorkshire Terrier

Yorkshire TerrierDurante la mia prima settimana di presenza,  presso la mia nuova occupazione, riesco finalmente a ritagliarmi uno spazio col capo. Io donna di 36 anni con alle spalle 20 anni di esperienza lavorativa, vengo richiesta e inquadrata presso questa azienda come direttore di produzione… Fin qua non fa una piega!

Durante la mia relazione su ciò che avevo visto e su ciò che pensavo di fare, il mio capo sorridente mi dice ” Io sono una persona che paragona le persone agli animali..”  sorrido imbarazzata e chiedo “scusi ..a quale animale mi ha paragonata?”. Lui mi risponde “Senza offesa mi raccomando, ma io ti vedo come uno Yorkshire!” rispondo senza esitazione,  “ah Piccola e Bastarda!!” aggiungendo una risata… (sapevo con chi parlavo e che avrei potuto usare quel genere di linguaggio)

Beh non mi ero mai posta questo paragone o meglio ..mi sono sempre sentita una tigre, comunque un animale che non ha bisogno di chiedere il rispetto.

Oggi la piccola Yorkshire ha preso una pettinata da un collega UOMO .. lo metto in risalto perchè un motivo c’è!! Beh insomma, il grande uomo, ha ben pensato che il cagnolino qua scrivente, fosse un semplice peloche messo lì per far sembrare un reparto produttivo più accogliente o forse per far da parafulmine perchè quando le cazziate colpiscono devono pure andare a scaricarsi su qualcuno o qualcosa no?? Ecco stando a lui sarei io il parafulmine.

Ma il dunque di tutto questo discorso è che al giorno d’oggi esistono ancora uomini che non accettano due cose:

  1. Farsi comandare da una donna
  2. Che una donna sia più intelligente di un uomo

Mentre sto scrivendo, sorrido al pensiero che il mio capo aveva proprio ragione.. sono piccola e bastarda.. ed è ora che smetta di fare il peloche.

Fortunatamente ci sono uomini che non la pensano così, fortunatamente in altri Paesi le donne sono viste come una risorsa intelligente e fondamentale per lo sviluppo, fortunatamente le donne esistono..

Tags: capo, donne, lavoro, maschilismo, piccola e bastarda

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2017 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.