0

Dibattiti politici

Posted by unaqualunque on 17/04/2011 in Politica |
parlamento-italiano

parlamento-italiano

 

Cosa c’è di meglio di un dibattito politico che ti possa conciliare il sonno?

Mi sono resa conto che ormai assistere ad una trasmissione come Annozero oppure Ballarò mi aiuta incredibilmente ad addormentarmi..

Credo che questo sonno giunga dalla noia di sentire politici sbraitare, a volte mi domando se non abbiano preso spunto da programmi come Uomini e Donne di Maria DeFilippi, dove non esiste l’educazione, dove tutti parlano e urlano e dove tu povero pirla sfigato hai accidentalmente fatto zapping su quel canale e ti ritrovi per soli 10 secondi ad assistere all’Olocausto e in trance decidi che forse è meglio optare per programmi più autorevoli e meno trash.

Ultimamente, non possiamo negarlo, la politica è come un grande circo mediatico… tutti accusano tutti, a nessuno va mai bene quello che fa l’altro e soprattutto si sprecano soldi pubblici per indagini che alla fine si sa non porteranno a nulla.

Io da persona che non è interessata alla politica..mi domando:

Perchè esiste un Presidente della Repubblica che è messo lì solo per firmare le leggi e per far addormentare gli Italiani durante il discorso di Fine Anno?

Perchè al Governo c’è un partito di maggioranza e poi c’è l’opposizione??? Ma insomma è ovvio che se mettiamo due generi di animali diversi in arena alla fine lo scontro avviene regolarmente tutti i giorni!!!

Perchè dobbiamo pagare persone che non svolgono correttamente il loro lavoro e creano solo ed unicamente caos??

Nel mondo del lavoro, quello fatto da operai e impiegati, se non vai bene al tuo datore di lavoro, prepari le valigie e te ne vai.. perchè in politica non avviene lo stesso??

Perchè…visto che a Berlusconi piace tanto far fare i televoti, non ci da un numero dove mandare un sms per esprimere le nostre opinioni al riguardo??!?! Anzichè mettere in piedi le elezioni, di conseguenza chiudere le scuole e spendere un sacco di soldi pubblici..dateci un numero e noi votiamo!!

 

Tags: discussioni, politica, soporifero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2021 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.