I pigiami di mamma’
Mi domando chi ci sia dietro allo stile tramontato dei pigiami?
Mi domando perchè la donna alle prime armi deve essere sexy e in baby doll e dopo qualche tempo invece si vede costretta a infilarsi abiti alquanto infantili per dormire “calda” alla notte?
Qualche giorno fa…argh.. ho incaricato mammà di recuperarmi 1 pigiama..bello…e caldo… la sua euforia era alle stelle.. Finalmente aveva un compito complesso e di importanza da fare.. guardando il risultato ovvero l’esborso economico notevole e il desing non proprio fatiscente, credo pure di essermi pentita…ma i pigiami..sono i pigiami…mica stai lì a guardarti durante la notte no??? e poi è pure buio no???
NO!?!!?
Mammà non è una da centri commerciali.. lei predilige il negozietto piccolo, antico, dove tutto è ammassato e dove il personaggio del momento è l’intramontabile Topolino e la sua compagnia Minnie… in questi negozi non entrano certo le Winks o Hello Kitty..noooo roba troppo moderna…in questi negozi non esiste il colore a tinta unita..noooo troppo moderno e aggiungiamo scontato…
Mammà ha compiuto il suo dovere! Entusiasta mi chiama pure al lavoro per dirmi “Guarda che te li ho presi!! (come te li ho presi?!?!? 1.. UNO.. ONE… UN = solo 1).. lei non stava più nella pelle e io ho iniziato a pensare a che razza di cosa poteva avermi comprato visto l’entusiasmo … vabbè non mi resta che aspettare la sera.
Ecco cosa mi aspettava..
- Morbido e caldo non c’è che dire..ma da che angolazione devo guardarlo per vedere il lato sexy?
- Se il primo aveva una parvenza di sexy..il secondo la fa svanire all’istante
- Mi sembra giusto sottolineare il motivetto da strappamutande che fa da padrone al mio nuovo pigiama
Non c’è che dire..il mio entusiasmo si è spento nell’istante esatto in cui li ho indossati per provarli e l’unica cosa che ho provato è stata un pizzico di vergogna misto ad un flashback nel passato…
Grazie mamma… ora hai di certo contribuito ad aumentare le mie serate da diva sexy 🙂