0

Piccoli vendicatori

Posted by unaqualunque on 14/04/2011 in Cose da bambini, Cose da mamme |
La mia Creatura..arrabbiata

La mia Creatura..arrabbiata

Mamma mia come è duro il mestiere di mamma!!

Devastata da una giornata devastante, recupero la mia versione in miniatura al maschile…meglio chiamata la mia Creatura…in lacrime ….evidentemente la mia giornata non era stata abbastanza pesante…mi ci mancava giusto la ciliegina sulla torta..

Ok Creatura, dimmi perchè piangi?

..ci pensa un attimo e mi dice ” Perchè il cuginetto ( di 4 anni!!) mi ha preso in giro facendomi il PAPPAPAAAREO.. credo che in gergo bambinesco sia paragonabile ad un “io sono  migliore di te!”

Insomma…cosa di poco conto..ma diciamo che c’è sempre un MA, quindi addizioniamo lo sfottò alla giornata completa a scuola, a un bel insufficiente in matematica e al successivo cazziatone che prevedeva che la mamma qui scrivente gli avrebbe fatto appena l’avrebbe scoperto..ecco che il risultato non matematico ma scontato era prima o poi le lacrime e giustamente ha ben pensato che era meglio iniziare a farmi intenerire per alleviargli la strigliata serale…

Aggiunge una frase infelice.. “Mi devo vendicare… gli romperò la bicicletta!”

Oddio.. penso che sia davvero difficile per una mamma destreggiarsi tra il traffico intenso di una città e l’educazione in pillole mentre si guida.. e così tra una rotanda, una svolta a destra, un frenaaaaaaaa che il semaforo è rosso ecco che Mamma Pacifica rispolvera la lezione di catechismo fatta 30 anni fa..

Creatura mia, la vendetta non è una cosa buona, è una cosa cattiva e brutta, sia da pensare che soprattutto da fare!!! …a questo punto il silenzio tombale in macchina, spezzato dai singhiozzi mi fa capire che occorrono esempi pratici…. Vai col primo

1) Se io accidentalmente ti butto una figurina di calcio, tu cosa fai?

Incavolato mi risponde ” Ti butto i tuoi giornali!”

Argh… ma io ti ho detto che non l’ho faccio apposta, perchè devi farlo?!!?
Mamma, ma lo sai che le mie figurine non si toccano!!

Passiamo oltre…

2) Se per sfortuna il cane della vicina azzanna il tuo gatto tu cosa fai??

Sempre più incavolato mi risponde ” E io ammazzo il cane e pure la vicina!”

Oddio… le risposte mi lasciavano sempre più spiazzata.. che rispondere?!?!

Ma no gli dico io!! Perchè fare del male alle persone e agli animali? Lo sai che una vendetta non porta a nulla, lo sai che ogni torto fatto porta a farne altri..insomma se tu fai del male questo male poi ti ritornerà..insomma non si può pensare di vivere una vita pensando che oggi ti vendichi e domani qualcuno si vendicherà su di te, è come una ruota che continua a girare..è come se tu dai una sberla a qualcuno, lui per vendicarsi te la ritorna e tu cosa fai?? Risposta: Mi vendico e gliela ritorno!!

Ecco ora, io credo di essermi fatta un’intenso esame di coscienza, io credevo..fino a stasera che la mia Creatura vivesse ancora in un mondo fatato, fatto di cose belle e buone e invece mi sono resa conto che tutto ciò che lo circonda in realtà gli stia insegnando ad alta voce e ripetutamente cose che io non gli insegnerei mai.. che siano i cartoni, che sia il telegiornale, che sia un misto tra quello che sente a scuola tra i suoi compagni..insomma..a volte penso che la beata innocenza, che alla mia età me la portavo almeno fino alle scuole media, in realtà sia già scaduta e che io mamma in carriera, non mi sono resa conto che i figli crescono più velocemente di quanto si possa immaginare.

Tags: dispetti tra bambini, il mestiere di mamma, lacrime

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright © 2011-2021 Pensieri Leggeri All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.