Pietro il bidello
Pietro è un uomo che da ormai due anni non lavora più…è a casa in mobilità perchè come a molti capita e purtroppo capiterà, la ditta dove lavorava ha chiuso i battenti.
Pietro è un uomo taciturno…tendente all’orsite…
Pietro ha lo sguardo cupo..
Pietro ha perso insieme al lavoro anche il suo sorriso..
Pietro non ha figli…
Pietro non sopporta nemmeno i bambini..
Pietro a malapena dice ciao… e cosa gli è toccato fare??!?!?!?
PIETRO E’ IL BIDELLO della scuola di mio figlio!!…
Pietro è stato “sorteggiato” per un lavoro socialmente utile in attesa che qualcosa di remunerativo arrivi a suonargli il citofono..
Oggi sono stata a scuola a prendere mio figlio perchè dovevamo fare una visita..ed ecco Pietro.. mi saluta ..mi conosce da ormai 10 anni… si toglie il giubbotto perchè stava spazzando il cortile della scuola e ad un certo punto esce una maestra ..
Ecco vorrei soffermarmi sulla maestra…cioè sembrava una dama del ‘700 … non solo per i vestiti e per il parrucco, ma anche per il linguaggio!! Ecco a voi:
-Sig. Pietro!!! Venga qua in codesta classe per favore!
Pietro si dirige dai primini per fare palo mentre la duchessa usciva ..probabilmente per espletare liquidi dal condotto genitale 🙂
Nel frattempo Pietro è diventato una pietra.. vigile, fisso, immobile come un soldatino in attesa che duchessa arrivi ed eccola…
-Sig. Pietro.. scusi potrebbe venire subito qua?? Il Presepe ha avuto un cedimento strutturale!!
Oddio… non sapevo se ridere.. non sapevo trasformare la mia faccia in “faccia da impassibile”.. grazie al cielo mio figlio è arrivato proprio nel momento in cui Pietro doveva sfoderare la sua arte da ingegnere civile per poter sistemare il “cedimento strutturale!!…
Però… come avrei voluto vederlo all’opera sotto gli occhi critici della duchessa….
Forza Pietro… un giorno tutto questo sarà solo un brutto ricordo..