Solidarieta’ femminile

Ho sempre pensato che due o più donne con idee diverse, all’interno dello stesso ambiente in qualche modo potessero danneggiarsi..
Effettivamente succede… non mentiamo su queste cose, è matematica..non è opinione personale..ma quando due o più donne si trovano in difficoltà ecco che la solidarietà femminile ha il sopravvento.
Quattro donne…tutte colleghe.. e tutte legate dallo stesso pensiero, dallo stesso peso e dallo stesso futuro.
Parliamo di perdita del lavoro, parliamo di obbligo di cambiare lavoro e di voglia di cambiare lavoro..
Basta una sola scintilla e la magia ha inizio, quella magia che rende tutte e quattro le donne uguali, quella magia che fa mettere da parte la rivalità, quella magia che le rende morbide, malleabili e che le addolcisce fino al midollo.
In questi giorni lo scambio di ricette gustose o di dritte su dove comprare cosa è stato sostituito con “soffiate” su dove candidarsi per un nuovo lavoro, su quale sito vedere le offerte di lavoro, correlati di numeri di telefono e descrizioni dettagliate del nuovo impiego!!
E’ davvero una rarità vedere un gruppetto di donne che al momento del bisogno si aiutano a vicenda…è davvero bello poter contare su persone che ti hanno conosciuta solo 5 mesi fa…
Che mondo sarebbe senza le donne?